Punto Dem arriva a Cisterna. Ettore Rosato e le ragioni del Sì
Continuano nella nostra provincia gli incontri sulla riforma costituzionale e la campagna per Sì al referendum. Mercoledì è stata la volta di Cisterna dove in una gremita sala Zuccari di Palazzo Caetani il capogruppo del PD alla Camera dei Deputati Ettore Rosato ha spiegato le modifiche e i miglioramenti che la riforma apporterà. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione dal PD e GD di Cisterna con i ragazzi del comitato per il sì, Punto Democratico. Ad aprire i lavori Elisa Giorgi, segretario del Partito democratico di Cisterna e componente di Punto Dem che commenta con soddisfazione :”Abbiamo fortemente voluto questo appuntamento per entrare nel merito e negli aspetti più pratici delle modifiche costituzionali e con un relatore di eccezione come Rosato abbiamo centrato l’obiettivo. La riforma e il referendum confermativo è una battaglia che ognuno deve intestarsi. É stata una serata ricca di approfondimenti e confronto.”
L’ intervento dell’ onorevole Rosato, moderato dalla giornalista Graziella di Mambro, è stato preceduto da Andrea Catizone, avvocato e vice presidente del comitato regionale Lazio per il sì, che ha introdotto gli aspetti tecnici della riforma.
“Le settimane che ci separano alla data del voto – afferma Alessandro Cozzolino, il coordinatore del comitato referendario Punto Democratico- saranno ricche di appuntamenti e lo scopo di ogni evento è quello di informare ma anche di confrontarsi con i cittadini e con chi la pensa diversamente da noi. Per questo lanciamo un appello e una sfida anche ai comitati del NO. Siamo disponibili a organizzare insieme degli incontri pubblici dove ognuno dei singoli comitati potrà esporre le proprie idee e quindi confrontarsi punto su punto per dare ai cittadini la possibilità di capire cosa spinge a impegnarsi per il sì o per il no i rispettivi comitati. Detto questo – conclude Cozzolino – i nostri appuntamenti non si fermano. A breve annunceremo le date degli incontri di Latina, Pontinia, Priverno e Formia. In questi giorni alcuni cittadini ci hanno chiesto di poter organizzare incontri in nostra presenza sulla riforma costituzionale. Per chiunque altro fosse interessato rimandiamo alla pagina Facebook di Punto Democratico per contattarci”.
Tags: Alessandro Cozzolino, basta un si, Cisterna, Elisa Giorgi, Latina, pd, punto democratico, referendum costituzionale
Trackback from your site.