Salta la commissione, la maggioranza non si presenta

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

commissioni-bloccate-comune-LatinaCozzolino e Porcari (PD): “l’assenza dei consiglieri di Forza Italia e Fratelli d’Italia testimoniano che l’accordo con il sindaco Di Giorgi non c’è ancora stato. Mentre i partiti continuano a trattare di vicende e posizioni personali la città è ferma come testimonia la commissione di questa mattina”

“Il sindaco ha ritirato le dimissioni affermando che la sua maggioranza era pronta a votare la fiducia in consiglio. Ha giurato in un cambio di passo rispetto al passato. Queste le parole. Purtroppo i fatti parlano contro di lui. C’è un consiglio comunale andato deserto con la maggioranza assente ed una commissione viabilità (questa mattina) saltata perché sia Forza Italia che Fratelli d’Italia non si sono presentati. È chiaro a tutti che l’accordo con il sindaco Di Giorgi non sia stato ancora raggiunto. In tutto questo la città è ferma, nessuno prende decisioni”. Così Alessandro Cozzolino e Fabrizio Porcari commentano la seduta saltata di questa mattina.

“Dalla stampa emergono le liti e le spaccatura tra i partiti di maggioranza ed il primo cittadino – afferma Cozzolino -. Da una parte Forza Italia sta spingendo per mantenere un controllo sull’Urbanistica (chiare le parole del consigliere/costruttore Malvaso), dall’altra c’è Fabrizio Cirilli che si è tirato fuori dalla maggioranza da quando ha saputo che il verde pubblico non poteva gestirlo lui. Questi, in maniera chiara e limpida, sono gli interessi che legava la passata maggioranza. Finché non verrà ufficializzata la nuova “spartizione” dei poteri i consiglieri di maggioranza non si presentano nelle aule preposte. Un chiaro segno, questo, che il primo cittadino è sotto ricatto. Sono inutili alcune sue dichiarazioni con le quali afferma di voler abbassare le tasse: prima non ha voluto ascoltare l’opposizione ora, senza nemmeno la sua maggioranza, non può fare nulla. Per questo chiediamo, ancora una volta, le sue dimissioni. Un primo cittadino ricattabile da tutti è un pericolo per la città”.

“E’ evidente da tempo ormai che la maggioranza è inesistente – afferma Fabrizio Porcari -. Negli appuntamenti istituzionali non si presentano da più di un mese mentre sono continuamente impegnati nelle riunioni interne ai partiti nella frenetica speranza di trovare un accordo per tirare a campare. Il Partito Democratico chiede le loro dimissioni per far tornare Latina al più presto alle elezioni”.

Tags: ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook