Scuola: presentato un emendamento in Senato dopo le proposte fatte a Latina

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Cozzolino-Romano“A seguito di una nostra richiesta il 18 aprile scorso è stato presentato un emendamento, da parte della Senatrice, Francesca Puglisi, per dare una possibilità alle insegnati fuori sede di avvicinarsi per un anno alla propria famiglia”.

 Alessandro Cozzolino e Cinzia Romano, candidati al consiglio comunale di Latina nelle file del Partito Democratico, stanno affrontando i temi cari alla città in maniera precisa e puntuale senza lasciare spazio al populismo e alla ricorsa del consenso. Un esempio concreto è la scuola. Il 30 marzo scorso è stato organizzato un convegno alla presenza importante di Giovanni Di Fede, della segreteria tecnica del Miur. In quell’occasione, grazie ai preziosi interventi dei dirigenti scolastici e delle insegnanti di Latina, sono state avanzate delle idee. Una delle proposte presentate è stata la richiesta di poter presentare, per i docenti neoassunti, la domanda di assegnazione provvisoria non prevista per gli stessi, la quale consentirebbe, ai docenti interessati con assegnazione della sede definitiva lontano dalla propria casa e dalla propria famiglia, di potersi avvicinare provvisoriamente al luogo di residenza. 

“Si tratta di un emendamento – affermano Cinzia Romano e Alessandro cozzolino, del Partito Democratico - che  permette a tutti i docenti che ne abbiano i requisiti, anche neoimmessi nell’a.s. 2015/16, di poter presentare la domanda di assegnazione provvisoria per la provincia di gradimento. La durata dell’assegnazione provvisoria è di un anno scolastico e viene soddisfatta nel limite dei posti disponibili”.

 ”Il nostro impegno nella scuola è concreto - concludono Cinzia Romano e Alessandro Cozzolino. Questo appena presentato è un emendamento importante e siamo soddisfatti del risultato. Continueremo con un impegno preciso in tutti gli aspetti importanti di questa legge compresa l’edilizia scolastica.”

Tags: , , , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook