Tre attentati in due giorni e il silenzio assordante del governo cittadino

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

spari_Latina_via_dei_mille_tabacchiCozzolino (PD): “Una sparatoria e due attentati nel giro di pochi giorni e il primo cittadino della città, Giovanni Di Giorgi, non ha detto una parola. Lo abbiamo detto in tante altre occasioni: vogliamo che la politica dia un segnale chiaro a favore della giustizia e contro la criminalità e siamo pronti a fare la nostra parte”.

“Stiamo vivendo dei giorni bui per la nostra città e il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, non ha ancora proferito una parola ufficiale. Un ferito da arma da fuoco e altre due attività commerciali colpite da degli attentati. La criminalità sembra aver messo il piede sull’acceleratore. Noi del Partito Democratico vogliamo stare accanto alla magistratura e vicino ai commercianti colpiti e denunciare, in maniera forte e decisa, questi atti intimidatori”. Così Alessandro Cozzolino, capogruppo del Partito Democratico, è voluto intervenire sulla delicata questione criminalità divampata in questi giorni a Latina.

“La nostra città, con tanto orgoglio – afferma Cozzolino –, ha ospitato l’ultima giornata contro le mafie. Sin da quel giorno abbiamo detto, noi del Pd, che quella manifestazione sarebbe dovuta essere un punto di partenza e non uno di arrivo. Da quel giorno, invece, l’amministrazione poco ha fatto per prendere le distanze da alcuni atti di criminalità verificatosi nella città”.

“In questi giorni vogliamo esprimere la nostra solidarietà nei confronti dei commercianti colpiti da questi gravissimi atti di criminalità – afferma Cozzolino -, siamo vicini alle Forze dell’Ordine che stanno lavorando in maniera intensa per capire la matrice di questi atti e vicini alla Magistratura, che dovrà capire il perché e punire i responsabili”.

“In queste occasioni la politica dovrebbe avere il compito di esprimere, ancora una volta e in maniera più chiara, la propria contrarietà ad ogni forma di criminalità e intimidazione – conclude Alessandro Cozzolino -. Noi del Partito Democratico lo facciamo ancora una volta, in maniera chiara ed inequivocabile. Nessuno si deve nascondere dietro un dito il problema c’è e diventa sempre più grave. Durante la festa provinciale del partito tenutasi ai giardinetti pubblici a luglio avevamo già espresso la volontà di portare a Latina una seduta della commissione parlamentare antimafia e i parlamentari PD del territorio si stanno adoperando per questo. È fondamentale accendere i riflettori su situazioni come queste degli ultimi giorni ed è importante dire che la problematica c’è ed è reale. Non è allarmismo, è individuare realmente i problemi, primo passo concreto per risolverli”.

Tags: , , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook